Una vera particolarità de La Cava dei Sapori è la sua ricca enoteca con una cantina composta da oltre 500 etichette italiane e internazionali, frutto di un’attenta ricerca portata avanti con dedizione da anni.

Le diverse cantine a vista che contornano gli spazi del ristorante permettono di condividere con gli ospiti la passione per il vino tra degustazioni, abbinamenti, racconti e rarità.

La selezione unica di vini pregiati è completata da una scelta di rari spiriti e distillati, oltre a una piccola carta di particolari birre artigianali.

Enoteca
La Cava dei Sapori Como Enoteca

L'enoteca de La Cava

Nata dalla passione e dedizione di Emanuele Riva, pluripremiato patron sommelier (già secondo miglior sommelier d’Italia e miglior sommelier professionista di Lombardia), la cantina è il cuore de La Cava dei Sapori, situata al centro del ristorante.

La particolare selezione include un numero significativo di champagne, etichette tra le più rare al mondo e vini di piccoli produttori, ma anche un'ampia gamma di spumanti italiani e metodi classici, vini bianchi aromatici, minerali e con passaggio in legno, rosati e passiti, verticali e lunghi invecchiamenti per vini rossi italiani e francesi, vini del nuovo mondo, ed infine vini biologici e biodinamici.

L'ospite viene coinvolto direttamente nella scelta dei vini di abbinamento insieme al sommelier in un percorso enogastronomico, con l'obiettivo di soddisfare anche le esigenze di grandi appassionati.

Per il fine pasto, il cliente può concedersi una sosta allo Spirits Bar integrato, con una scelta di oltre 200 bottiglie tra rum, grappe, whisky, cognac, gin e rari distillati.

Carta Vini
La Cava dei Sapori Como Enoteca